Gmail Motion for WordPress in italiano

WordPress offre un ampio numero di plugin grazie ai quali é possibile integrare al codice di base della piattaforma alcune nuove opzioni potenzialmente utili per estendere ed ottimizzare al meglio le funzionalità del proprio weblog. Inside Plugins nasce come rubrica informativa e di segnalazione con il chiaro intento di fornire un supporto di base ai blogger che affidano a WordPress le loro pubblicazioni online: Gmail Motion for WordPress by Google Docs Motion.
Gmail Motion for WordPress é un ottimo plugin che ti permette di utilizzare il nuovo ed innovativo servizio di Google direttamente dalla bacheca del tuo blog WordPress.

Installazione:

  1. Scaricare e decomprimere il file zip del plugin
  2. Upload via FTP della cartella “gmotionwp” in wp-content/plugins/
  3. Attivare il plugin
  4. Configurare le opzioni nella pagina Impostazioni/Gmail Motion

Gmail Motion – Introduzione

Configurazione di base:

  1. Possibilità di riconoscere in automatico le actions in relazione al luogo di provenienza
  2. Possibilità di implementare le Emoticons in base allo stato patrimoniale dell’amministratore

Configurazione avanzata:

  • Possibilità di cancellare i commenti spam grazie al riconoscimento della miscela di gas prodotta dai batteri simbiotici, dai lieviti e dalle particelle aerosolizzate  sotto pressione prodotte dall’amministartore del sito (versione PRO)

Nella sezione per le impostazioni del plugin, viene infine offerta la possibilità di attivare/disattivare nella Bacheca il tester che permetterà all’amministratore del sito di sintonizzare al meglio l’emissione dei gas ed il valore dei decibel.

Gmail Motion – Actions

Localizzazione:

Ho realizzato il file di localizzazione in italiano per il plugin. Affinché i file di traduzione del plugin possano essere sempre disponibili ed aggiornati alla ultima versione, sarà necessario scaricare l’archivio gm-it_IT.zip qui sotto ed estrarre quindi i file gm-it_IT.po e gm-it_IT.mo. Ad operazione avvenuta, caricare via FTP i due file nella sotto-cartella lang del plugin.

Scarica gm-it_IT

Gmail Motion – logo

*NOTA: in alternativa, il plugin può essere installato effettuando una ricerca (Gmail Motion for WordPress) sotto Bacheca/Plugin/Aggiungi nuovo e cliccando quindi sul link “Gmail Motion for WordPress”.

Gianni D.