Amy Winehouse: una canzone per Quincy Jones?

Tag: ,




7 Ottobre, 2008

Amy Winehouse e Mark Ronson dovrebbero tornare a collaborare presto. Si è profilata, infatti, la possibilità di partecipare ad un prossimo album tributo a Quincy Jones, cinquant’anni di carriera come produttore, musicista, compositore e autore cinematografico e televisivo.

 

L’idea del progetto è quella di raggruppare diverse voci, tra le quali appaiono Usher, Mariah Carey e, appunto, Amy Winehouse.

Amy e Quincy Jones si sono conosciuti in quel di Londra, all’Hide Park, in occasione del concerto svolto lo scorso giugno per i novantanni di Nelson Mandela.

Sembra, tra l’altro, che proprio in quel giorno Quincy Jones abbia personalmente espresso la sua stima alla cantante.

 

E mentre continuano i lavori per il nuovo album della Winehouse, la cui pubblicazione è prevista nei primi mesi del 2009, questo tributo a Jones s’inserisce nelle attività con le quali la cantante britannica sta cercando di esorcizzare il recente passato pieno di problemi e delusioni, tra ricoveri da stress, uso di droghe e licenziamento dal progetto della soundtrack del nuovo film di James Bond.

 

I dettagli della raccolta saranno divulgati nelle prossime settimane.

Amy Winehouse




Leggi anche:


Commenti

Lascia un commento

L'invio di un commento comporta l'accettazione delle linee guida. Grazie.