Abbiamo già anticipato QUI la notizia del lancio sul mercato dell’Asus EEE, il piccolo notebook dal costo di appena 199 dollari.
Il prezzo di partenza, a dir poco stracciato, sta già lievitando, e oggi quindi proponiamo un’alternativa all’Asus.

Questo gioiellino verrà presentato al Macworld Expo che si terrà a San Francisco dal 15 al 18 gennaio.
La fiera del mondo Mac sarà infatti il trampolino di lancio del nuovo ultra portatile di Cupertino, che vanta un peso del 50% inferiore rispetto al più leggero degli IBook.
La Apple ha anticipato che il design sarà minimale, molto solida la scocca, caratterizzata dall’assenza di lettori ottici, per privilegiare invece le porte USB 2.
E’ progettato per un efficace risparmio energetico.
Le caratteristiche tecniche sono (anche se si tratta di anticipazioni):
- Monitor LCD da 13″
- Nessun lettore ottico
- Sistema NAND per ottimizzare l’avvio e la velocità di apertura delle applicazioni
- Webcam iSight integrata
- Più leggero di ogni altro MacBook
- AirPort Extreme 802.11n integrata
Ancora resta il mistero su:
- Processore (si ipotizza Intel basato sull’architettura del Santa Rosa)
- RAM e capacità dell’HDD (e loro possibilità di espansione)
- Sistema operativo (si presume l’ultimo nato, Leopard)
- Autonomia della batteria
Il prezzo di riferimento dovrebbe oscillare fra i 225 e i 300 dollari.. potrebbe essere un’opportunità per avvicinarsi al mondo Mac!
| Trackback URI









bellissimo!!