Ciao e Benvenuto/Benvenuta su ilManicaretto.it!
Se vuoi essere aggiornato/a sui contenuti di questo blog enogastronomico, puoi abbonarti gratuitamente al Feed RSS oppure alla Newsletter (Riceverei tutti i nuovi articoli pubblicati nella tua casella di posta.
Grazie per essere passato/a da queste parti, spero che le ricette presenti possano esserti utili per cucinare piatti succulenti.
Uno squisito piatto marchigiano, originario di San Benedetto del Tronto.
Di seguito tutti gli ingredienti e la preparazione della ricetta in tutte le sue fasi.
Vuoi scoprire come cucinare la ricetta della “frittura mista all’ascolana“?
Scopri tutti i passaggi per creare passo passo questa ricetta orignale di Ascoli Piceno.
Troverai la lista degli ingredienti in dettaglio oltre che la preparazione in 4 fasi successive.
Mercoledì 19 novembre a “Pane e Panelle” (Via San Vitale, 71), la rassegna “Chef sotto le stelle” ospita un geniale interprete della cucina regionale.
La delegazione Fisar (Federazione Italiana sommelier Albergatori Ristoratori) di Alessandria ha partecipato all’Assemblea nazionale dei Soci Fisar che si è svolta dal 3 al 6 ottobre in Sicilia nella splendida città di Ragusa.
Nell’ambito di questa riunione alla presenza di autorità locali e provinciali è stato eletto il miglior sommelier d’Italia, Lorenzo Giannone, proprietario di una famosa enoteca a Ragusa che ha vinto una splendida crociera.
Dopo lo straordinario successo di Vincenzo Cammerucci a “Pane e Panelle” (Via San Vitale, 71) martedì 4 novembre arriva un altro geniale esponente della cucina d’autore emiliana, Mario Ferrara, chef del ristorante “Scacco Matto” di Bologna.
Un piatto particolare per colorare le vostre giornate a tavola e fare un’ottima figura con i vostri amici.
Da venerdì 24 ottobre a venerdì 12 dicembre, un poker di chef fra i più blasonati della ristorazione regionale,
ospiti di “Pane e Panelle” (in via San Vitale 71 a Bologna), per quattro menù d’autore.
Tempo fa avevamo visto come fare il pan di spagna, la crema per la torta mimosa e la vera e propria torta mimosa ma mi sono sempre dimenticato di mettere le foto delle due torte che ho preparato per il battesimo del mio caro nipotino Erik e così ecco qua qualche foto in esclusiva per voi:
Come impegare la barbabietola in cucina, il suo valore nutritivo ed alcuni cenni storici.
Ecco alcune delle risorse culinarie che scopriarai su questo articolo dedicato alla barbabietola.
La ricetta sperimentale con quello che c’è in frigo e una nuova rubrica in cui inseriremo i piatti realizzati dai lettori e dalle lettrici de ilManicaretto, che vogliono condividere le loro ricette realizzate al volo, in poco tempo e soprattutto scegliendo gli ingredienti che si ha a disposizione in frigo al momento.

Continua la lettura