Mercato : ecco come si stanno muovendo le grandi d’Europa
mag 19th, 2008 | da Matteo Aldamonte | Categoria: Pallamano-Mercato, featured, prima paginaTerminati i vari campionati europei, è tempo delle grandi manovre di mercato per le formazioni del nostro continente che, anche la prossima stagione, continueranno a regalare agli appassionati uno spettacolo di altissimo livello, con competizioni come la Champions League e la EHF Cup.
Sono numerose, ad oggi, le trattative già andate in porto. Le più importanti sono, senza ombra di dubbio, quelle che hanno avuto come protagonisti Luc Abalo ed Alen Muratovic.
Il primo, ala destra della nazionale francese, è divenuto, proprio in questi ultimi giorni, un nuovo giocatore del BM Ciudad Real, formazione fresca vincitrice della Champions League.
Per Muratovic, che era stato addirittura accostato al Casarano in tempi non sospetti, è arrivato l’atteso trasferimento in Bundesliga, nella formazione dell’SG Flensburg.
Di seguito, sono riportati altre trattative già definite, da parte dei principali team europei :
- Damir Bicanic - dall’RK Zagabria (CROAZIA), all’Ademar Leon (SPAGNA);
- Tonçi Valçic - dall’Ademar Leon (SPAGNA), all’RK Zagabria (CROAZIA);
- Valter Matosevic - dal Portland San Antonio (SPAGNA), al BM Ciudad Real (SPAGNA);
- Josep Masach - dal BM Ciudad Real (SPAGNA), al Portland San Antonio (SPAGNA);
- Petar Nenadic - dall’FC Barcelona (SPAGNA), al Pick Szeged (UNGHERIA);
- Daniel Saric - dall’Ademar Leon (SPAGNA), al Portland San Antionio (SPAGNA);
- Blazenko Lackovic - dall’SG Flensubug (GERMANIA), all’HSV Hamburg (GERMANIA), nel Gennaio 2009.
di Matteo Aldamonte










