Voipping.com
- Notizie e novità sul VoIP (Voice over IP) dall'Italia e dal mondo[Software] Noverca 2.2.0: rilasciata l'ultima versione del client VoIP per Windows!
16 Luglio 2008 - Redazione di Voipping.com
Con l'uscita della versione 2.2.0 del suo software VoIP, Noverca si rinnova completamente: migliorano la veste grafica, la gestione delle videochiamate e i servizi di messaggistica istantanea, e si aprono nuove possibilità per il traffico voce su IP.
Noverca è una società VoIP italiana che offre servizi di IM per videochiamare o chattare con i propri contatti (anche in conferenza fino a 15 persone), funzioni di file sharing, invio e ricezione di SMS e telefonate in voice over IP a tariffe convenienti verso i numeri fissi (0,016 euro verso fissi e 0,202 verso cellulari IVA esclusa per le destinazioni principali).
La nuova release 2.2.0 del software si può scaricare gratis nell'area download del sito ufficiale di Noverca ed è ricca di novità rispetto alla precedente versione.
In primis sono state implementate le funzioni di videochiamata: oltre alla migliore compatibilità con la maggior parte delle webcam sul mercato infatti, ora si può spostare la finestra video sul desktop e gestirla molto più facilmente (visto che è anche più grande di circa il 60%).
Anche la risoluzione dell'immagine è stata ritoccata, e il flusso video in uscita può essere monitorato in tempo reale grazie al box nell'angolo destro dell'interfaccia che riproduce l'anteprima della nostra webcam.
In più si può decidere se accettare o meno l'invio o la ricezione del flusso video, e trasferire le chiamate in voice over IP in corso ad un altro contatto della propria lista o ad un numero di telefono tradizionale.
Il programma è compatibile con MSN, Yahoo! Messenger e GTalk e la funzione di chat è stata arricchita con nuovi font, colori ed emoticons; una nuova funzione permette poi di salvare tutte le conversazioni avute con i contatti della propria lista.
Molto interessante è il nuovo servizio Noverca Number, che da qualche giorno al costo di 6 euro all'anno permette di avere un numero geografico di rete fissa italiana (sono disponibili al momento 231 prefissi tra cui scegliere) per ricevere telefonate VoIP da numeri tradizionali al costo di una chiamata urbana.
Questa applicazione, se abbinata al software 2.2.0, permette di rendere molto più completo il servizio VoIP di questo client: infatti sfruttando la funzione multiterminale (una funzione della nuova release che consente di utilizzare il servizio con lo stesso account da diversi terminali, siano essi PC, apparati VoiP o client Windows Mobile e Java per cellulari) si può allo stesso tempo chiamare in voice over IP ed essere reperibili ovunque ci sia una connessione ad internet (per cui anche sul cellulare, in presenza di una rete Wi-FI).
Il software 2.2.0 (da 17.3Mb) è disponibile per il momento solo per gli utenti Windows (XP, 2003 o Vista con almeno 512Mb Ram, 40Mb liberi su Hard Disk, scheda audio, microfono, cuffie o altoparlanti e connessione ADSL a banda larga), ma le versioni del client per Linux e Mac sono in fase di lavorazione.
Ultima novità è il servizio Noverca News che permette, previo abbonamento (a pagamento) al pacchetto preferito, di ricevere direttamente sul proprio client VoIP le ultime notizie ANSA.
Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:
Lascia il tuo commento!
Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!
N.B. Tutti i campi sono obbligatori
