Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Servizi VoIP » Per il provider ADSL e VoIP Vira "liquidazione vol...


[Servizi VoIP] Per il provider ADSL e VoIP Vira "liquidazione volontaria"

7 Settembre 2007 - Redazione di Voipping.com

Intratec Spa, che controlla il marchio Vira, ha comunicato ai suoi utenti la messa in liquidazione della società, sulla scorta del contenzioso estivo con Telecom. Garantiti ad ogni modo i servizi VoIP.


Dell'estate torrida dell'ADSL italiana abbiamo parlato più volte su queste stesse pagine, segnalando le battaglie legali che vedevano coinvolte Telecom da un lato e dall'altro tutta una serie di Internet Service Provider (ISP) privati, tra i quali Elitel, Telvia e Vira.

Proprio in relazione al caso di quest'ultima la telenovela si arricchisce di un nuovo, significativo capitolo. Intratec Spa, la società che controlla il marchio Vira, ha infatti comunicato ai propri utenti l'ufficiale messa in liquidazione della società stessa. Lo scioglimento della società e la nomina del Liquidatore risalgono al 30/07/2007, mentre è di questi giorni (29/08/2007) il pronunciamento del Registro delle Imprese di Roma che ha quindi dato efficacia alla delibera.

Il testo dell'e-mail, consultabile integralmente sulla homepage del sito di Vira, mette in evidenza il fatto che la scelta di mettere in liquidazione la società sia stato un atto assolutamente volontario, liberamente deciso dai membri dell'Assemblea degli Azionisti.


Intratec Spa, rinominata Intratec SpA in Liquidazione, assicura che ad ogni modo i servizi agli utenti attualmente in essere, che nello specifico possono essere ricondotti sostanzialmente al VoIP, saranno comunque garantiti anche in questa fase di transizione. Risulta ovvio che questo non riguarda la fornitura di connettività dati, su cui pende il contenzioso con Telecom.

A proposito della possibile evoluzione delle cose, due accenni contenuti nel testo della comunicazione ci sembrano significativi: da un lato quello in cui si ventila il possibile ingresso di nuove realtà societarie nei rami dell'azienda, dall'altro l'ipotesi di una fusione. La situazione rimane quindi ancora molto fluida e, con tutta probabilità, riserverà nuove sorprese nei mesi a venire.




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

13.11.2008 - Nimbuzz rilascia la nuova versione del suo software VoIP per gli smartphone Windows Mobile!

06.11.2008 - Arriva il Multi-Accesso di Noverca, per essere reperibile in VoIP su qualunque dispositivo, fisso o mobile!

30.10.2008 - Microsoft Windows Live Messenger: arriva il VoIP!

23.10.2008 - Cellulari Nokia sempre più all'insegna della navigazione web e del VoIP!

17.10.2008 - Da Snom arrivano i nuovi telefoni VoIP Snom 820: design e innovazione per la clientela business!

08.10.2008 - A dicembre chiamate VoIP anche con la console Nintendo Wii?

02.10.2008 - Rilasciata la beta 2 di Skype 4.0: una risposta alle perplessità della prima versione

01.10.2008 - Inclarity: un nuovo servizio per la convergenza VoIP Fisso-Mobile della piccola e media impresa

18.09.2008 - Dagli Usa arriva RakIn: il servizio Dial-In di Raketu per ricevere telefonate VoIP su PC a tariffe inferiori a quelle di Skype

10.09.2008 - Ehiweb.it prolunga le sue offerte: VoIP hardware scontato e SMS dal web per tutto settembre!

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

28.08.2007 - Alice Voce apre alle tariffe speciali: piccolo manuale di autodifesa

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari

03.10.2004 - Telecom Italia: VoIP e Voice over Wi-Fi in un colpo solo con Alice Mia

17.08.2007 - Nonoh: un altro fratello di Voipstunt scalda i muscoli: tariffe basse verso i cellulari italiani

04.11.2005 - E-Bay acquista Skype: il futuro sarà gratis

22.08.2007 - Siemens Gigaset SX763: router e centralino VoIP all in one

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!