Petizione contro il proibizionismo nei videogiochi
scritto da R.A.M.Page il 22nd January, 2008
A quanto pare i cari politicanti vogliono guastare le feste anche a chi di politica non parla e non si interessa, almeno quando prende in mano il pad.
Cari videogiocatori, fatevi sentire firmando la petizione contro l’ennesima, inutile burocrazia perditempo e spendisoldi made in Italy..invece di snellire i tempi di importazione dei giochi ci si impegna a rallentarne o proibirne addirittura la conversione italiana.
“Il Disegno di Legge n. 3014 in materia di tutela dei minori nella visione di film e videogiochi, attualmente all’esame del Commissione Cultura della Camera, propone di creare un Comitato nazionale con il compito di “controfirmare” la classificazione del videogioco attribuita a livello europeo dal sistema PEGI.
L’Italia potrebbe diventare l’unico paese in Europa, dove viene imposto un macchinoso sistema di doppia valutazione dei giochi.” (tratto da Multiplayer.it)
Le inevitabili conseguenze sarebbero release posticipate delle versioni PAL (ma questa volta SOLO nel nostro paese), inevitabile calo delle vendite dei giochi in Italia per quelli che invece di attendere si rivolgeranno a negozi d’Oltralpe (anche se molti negozi on line italiani già fanno così) e quindi situazione sempre più scomoda e sconveniente per i distributori e i commercianti.
Si vede che in Parlamento non c’è molto altro di cui occuparsi…
Firmate la petizione cliccando nell’immagine in basso.
Cerca: censura, petizione, problemi importazione, valutazione
Ritieni questo post utile o interessante?
Condividi
Leggi anche:
- Nessun articolo correlato

Commenta!































































