Make money in internet, the easiest ways

    Custom Search

    Tuesday, December 11

    SESSO, AD-SENSE e il comune senso del pudore


    Cos'è "per tutti" e cos'è "per adulti" per i motori di ricerca? Quando si inizia ad offendere il comune senso del pudore in internet? Poco tempo fa avevo aperto un "Sexy Blog", che peraltro andava benissimo. Primo nelle 'query della keywords 'Sexy Blog', aveva molte visite, insomma iniziavo a sperare di aver trovato una 'via' per poter emergere nella miriade di Blog che offre la rete. Ecco invece che mi arriva, come un fulmmine a ciel sereno, una lettera da Google Ad-Sense ecco il contenuto:
    Nell'esaminare il suo account, abbiamo riscontrato che al momento visualizza gli annunci Google in modo non conforme al regolamento del programma. Ad esempio, abbiamo notato violazioni del regolamento AdSense nelle pagine quali xxxxxxxx.xxxxxx.xxx
    Come specificato nel regolamento del programma, i publisher AdSense non sono autorizzati ad inserire annunci Google nelle pagine con contenuti destinati a un pubblico adulto.
    Abbiamo quindi disattivato la pubblicazione di annunci sul sito.
    Il suo account AdSense rimarrà attivo. Tuttavia, le suggeriamo caldamente di leggere con attenzione il regolamento del programma (https://www.google.com/adsense/policies) per verificare che anche tutte le altre pagine siano conformi.
    Tenga presente che, qualora continuiamo a riscontrare violazioni da parte sua in futuro, potremmo disattivare il suo account.
    Cordiali saluti,
    Il Team AdSense di Google
    Senza pensarci due volte ho cancellato totalmente il Blog. C'è da dire che in quel particolare 'post' avevo messo dei 'nudi artistici' fatti da importanti fotografi internazionali, i quali li mettono a disposizione a tutti per farsi pubblicità; scrivendolo non avevo pensato la mia cultura, come italiano mi porta a differenziare fra un nudo artistico e un nudo 'sessuale' o 'indecente', ma non tutti siamo uguali (per fortuna) infatti Noi Italiani, o europei andiamo in musei, chiese, dove ci sono figure di uomini e donne completament nudi, stralci della cultura greca e romana che considerava il corpo alla stregua di un'opera d'arte, ma non tutti sono d'accordo... Riguardo al comune senso del pudore MONDIALE si potrebbero dire tante cose, per esempio nella Mia cultura è molto più 'pornografico', 'idecente' o, 'offensivo' vedere una esecuzione di pena di morte di un uomo o un bombardamento di una città che vedere una bella ragazza che consensualmente si spoglia davanti ad una telecamera. Non tutti la pensano nella stessa maniera e ci sono molti paesi che si scandalizzano molto di più vedendo un nudo che un' esecuzione. La vera preoccupazione sta nel fatto che il paese che influisce maggiormante a livello mondiale con la propria cultura (l'America) ha nel suo DNA un senso del pudore secondo me, del tutto 'fuori luogo', (secondo me, ripeto) . Se infatti si va ad usare uno degli strumenti per cercare le 'keywords ' più usate ( in lingua americana) si potrà notare che insieme a 'sesso' c'è la parola 'morte'. I padri fondatori ( una branca del calvinismo) arrivarono in America portando con sè una cultura perbenista che riteneva il sesso come peccato, perciò chi fa sesso è un peccatore, quindi, costruisce in sè un senso di colpa e come si può espiare dalla colpa? La morte è lo strumento di espiazione più forte. Naturalmente queste idee rimangono a livello incoscio nella stragande maggioranza della popolazione del Nord America, ma sono la base di questo (quantomeno) strano modo di pensare. Cosa dire? Che finalmente io mi decida a passare il Rubicone e aprire un vero sito per vietato ai minori oppure cercare di 'stare' nelle regole con un sito di gossip oppure ( cosa migliore) fare un sito sulla falsariga di quello vecchio, ma con un'affiliazione che permetta di esprimersi liberamente, (mettendo le opportunei segnali di attenzione) cosa che questo mercato globale sembra non accettare?
    UPDATE: guarda caso anche questa pagina era a Sua volta una specie d'esperimento. Infatti avevo messo in 'neretto' quelle "parole lì...." - sì, ci siamo capiti, non me le fate ripetere- ed un'altra , che mi avevano detto particolarmente 'ostica' ai motori di ricerca , specialmente al motore di ricerca di ad-sense, cioè laparola morte. Ecco che mi ritrovo (solo in questa speficica pagina) senza le pubblicità. Ora è chiaro, evidentemente quando gli 'spiders' di Ad-Sense leggono sia in neretto, o come 'tag' o'keywords' certe parole cessa di mandare la pubblicità, POI delle persone fisiche fanno degli accertamenti e, a secondo di quello che compare nella pagina e a secondo di altri fattori ( il comportamento precedente del pubblisher), o se ci sono altre violazioni alle conformità del programma la ditta di Google o chiuderà l'account, o manderà una lettera di avvertimento per far 'correggere' la pagina specificata. Io ora ho tolto i 'neretto e ho 'derubricato' un paio di 'tags', ma, ormai, le pubblicità su questa specifica pagina credo di esermele giocate....

    2 comments:

    rendite online said...

    Premesso che anche per me c'è una bella differenza fra pornografia ed erotismo;
    Premesso che anche per me un nudo non può certo disturbare il comune senso del pudore, perchè diversamente non potremmo più accendere la televisione o guardare un semplice telegiornale dove fa più notizia un calendario che i fatti per cui esiste il telegiornale stesso!
    Ti chiedo: ma se il tuo blog funzionava per accessi ed interesse, perchè cancellarlo? Non potevi solo rimuovere gli adsense e per quel blog pensare ad altre forme di rendita?

    "se lo rifi mandami il link"!!!

    BlogmasterPg said...

    Hai perfettamente ragione, carissimo,: infatti, proprio in fondo al post mi facevo la domanda se iniziare con i siti più 'hard' o cambiare affiliazione. In effetti ho provato una settimana con Oxdo, ho l'ho messo su una pagina che di solito ggoogle minimo mi rende almeno 2-3 dollari il giorno ( ripeto, una sola pagina) ma con quello che dovrebbe essere l'anti-google in una settimana jnon ho avuto una lira... allora ho deciso di lasciare. cOMUNQUE SONO APERTO A NUOVE ESPERIENZE, SE HAI DEI BUONI SUGFGERIMENTI. PS. MI PIACCIONO MOLTO I TUOI SUGGERIMENTI 'PSICOLOGICI'.

    RELATED POSTS