mercoledì, 16 aprile 2008

Eulalia e la Fata Confetto II

La Fata si muove in punta di piedi; agile come una ballerina, danza fino a un piccolo specchio d'acqua.


Rimira, con un po’ di civetteria, il proprio riflesso: ora che la sua statura e’ pari a quella di un umano, si sente ancora piu’ bella.
L’acqua dello stagno, limpida e fresca, e’ cosi’ pura ed invitante che l’incantevole creatura non puo’ fare a meno di chinarsi per sfiorarla con la punta delle dita.
 
Dal punto in cui la sottile, tenera mano tocca l’acqua, partono cerchi concentrici: la superficie s’increspa appena; poi, un sottile strato di brina appare sopra agli steli d’erba che rasentano il bordo dello stagno.

Pochi istanti dopo, l’acqua si raffredda, trasformandosi in uno struggente ricordo invernale: un blocco di ghiaccio molto spesso, dentro al quale i pesci, impotenti spettatori, restano imprigionati, come accade a certi fiori, che finiscono la loro esistenza racchiusi nei fermacarte di vetro.


Gli anatroccoli, che nuotavano in fila indiana dietro la loro madre, non hanno migliore destino e, fermi in una immobilita’ fotografica, che nulla ha a piu’ a che vedere con la vita, punteggiano di giallo intenso la superficie disperatamente bianca dello stagno ammutolito.




La Fata, felice come solo gli esseri alati sanno essere, sorride, si rialza e cammina verso una radura.

Rose selvatiche ed anemoni sgargianti, timide margherite e spavaldi crocus, tintinnanti campanellini, primule rigogliose, denti di leone, primule e violette: dinanzi a lei, un paradiso di colori e profumi s’apre a perdita d’ occhio.

Una carezza ad un fiore, un soffio su una corolla, un tocco a uno stelo verde: la Fata si muove con grazia e dolcezza.
Le piante fremono, come scosse da una brezza che si fa via via piu’ intensa, poi si contorcono, ritraendo le foglie, riconoscendo, troppo tardi, un’ oscura minaccia.

I fiori si richiudono.
Sono piccoli scudi colorati la cui bellezza, purtroppo, non basta a garantire sufficiente protezione: infatti avvizziscono, prosciugati da una siccita’ innaturale, e poi soccombono. Fragili scheletri anneriti e piccoli cumuli di cenere grigia prendono subito il loro posto nel deserto creato dal nulla, e dei profumi mattutini non resta neppure il ricordo.

E mentra Eulalia, ancora incredula, cerca la forza per reagire, la Fata alza le spalle, un po' delusa per la breve ed effimera essenza dello spettacolo, e si avvia, a passo leggero, verso la citta' piu' vicina.


 



Commenti
#1   16 Aprile 2008 - 20:26
 
Image Hosted by ImageShack.us
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente dodoc

#2   16 Aprile 2008 - 20:40
 
ha ragione la Fata: in caso di delusione andare al pub più vicino.
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente sammylele

#3   16 Aprile 2008 - 20:43
 
@ dodoc : Questo si' che e' un paesaggio fatato! :)
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#4   16 Aprile 2008 - 20:44
 
@ sammylele : Al pub? Perche'no? :)
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#5   16 Aprile 2008 - 21:02
 
ho letto anche la prima parte che mi ero persa...bellissima!!!
adoro il tuo stile!
mi incanti proprio
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ombrellina

#6   16 Aprile 2008 - 21:08
 
@ ombrellina : Sono lusingata! :)
Spero di continuare a meritare il tuo apprezzamento!
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#7   16 Aprile 2008 - 23:08
 
Belle tutte queste cose che scrivi, davvero! Sembra proprio di vederle...

Per l'immagine, figurati, era un modo carino per augurare un buona giornata!!
E ora..ti auguro una dolcissima notte!!
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Dilhani

#8   17 Aprile 2008 - 10:39
 
Che belle le fatine, la mia ragazza le colleziona. :)

Bacio.

^V^
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ARKEN

#9   17 Aprile 2008 - 14:44
 
A me sembra che questa fata sia un pochino pasticciona e tutto quello che tocca muore... che non sia proprio una fata?
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ancatdubh

#10   17 Aprile 2008 - 19:45
 
Ma come, ora che la statura della fata è pari a quella di un umano e lei si sente ancora più bella, tutto ciò che tocca si trasforma? L'acqua diventa ghiaccio, le piante fremono, riconoscendo troppo tardi un'oscura minaccia, e i fiori si chiudono.
E' la somiglianza con gli esseri umani che ha rovinato tutto?
E Eulalia la lascia fare? Chi è questa fata?

Ciao,
Rosalba
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente flash6155

#11   17 Aprile 2008 - 20:09
 
@ Dilhani : Ti ringrazio. Effettivamente la giornata e' stata migliore, dopo il tuo regalo :)
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#12   17 Aprile 2008 - 20:10
 
@ ARKEN : Le tiene prigioniere? :))
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#13   17 Aprile 2008 - 20:10
 
@ ancatdubh : Fai bene a porti la domanda...
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#14   17 Aprile 2008 - 20:11
 
@ flashi6155 : Ogni cosa a suo tempo... Come avrai notato, le apparenze spesso ingannano. E in effetti, la somiglianza con gli umani non e' casuale...
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#15   17 Aprile 2008 - 21:49
 
dev'essere l'ora... un c'ho capito gran che... myminicity poi... icchè sarebbe?
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente MDP

#16   18 Aprile 2008 - 13:07
 
S sfiora appena, (come per la fatina) la bellezza della natura...e tutto è così effimero e ogni cosa è distrutta dalla mano dell'uomo...

Anto
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente PoetaNotturno

#17   18 Aprile 2008 - 14:22
 
spero in un mondo di fate per eulalia tante quante le sfumature dei confetti
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Carlyssima

#18   18 Aprile 2008 - 17:37
 
@ MDP : Minycity e' un esperimento (insensato) di sviluppo urbano. Ma che ore sono?
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#19   18 Aprile 2008 - 17:38
 
@ Poetanotturno : Purtroppo e' cosi'...
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#20   18 Aprile 2008 - 17:38
 
@ carlyssima : Lo spero anch'io! Buon fine settimana!
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#21   18 Aprile 2008 - 17:56
 
Ma come!!!!
Io credevo che lei fosse lo spirito della primavera!?

Sarà mica una velina?
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente woodstock74

#22   18 Aprile 2008 - 18:15
 
@ woodstock74 : C' e' ancora un po' di grazia nel mondo, per fortuna, ed appartiene ad altre creature. :))
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#23   18 Aprile 2008 - 18:16
 
@ woodstock74 : C'e' ancora un po' di grazia nel mondo, per fortuna, ed appartiene ad altri tipi di creatura :)
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#24   18 Aprile 2008 - 18:24
 
Come sarebbe bello un mondo pieno di fate! ma mi sa che ci sono solo streghe!
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Profondoceano

#25   18 Aprile 2008 - 20:45
 
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente IosonoIo

#26   18 Aprile 2008 - 20:45
 
Era davvero un sacco che non passavo nel tuo mondo fatato, cara E!
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente statitransitori

#27   18 Aprile 2008 - 20:51
 
dimenticavo: non tutti riescono a far parlare di fate.....
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente IosonoIo

#28   19 Aprile 2008 - 11:45
 
Photobucket
Photobucket

Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente tamango

#29   19 Aprile 2008 - 12:02
 
Che belli questi racconti.
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Maxistrife

#30   19 Aprile 2008 - 14:27
 
Ma chi è la fata "diossina", che di qui è già passata? Buon fine settimana.
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Borbonico

#31   19 Aprile 2008 - 14:30
 
Questa foto mi lascia a bocca aperta..completamemte avvolta dalla dolce meraviglia del tuo mondo,auguro ad Eulalia di poter vivere sempre nella soffice magia che la circonda in ogni suo dove..
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mac89

#32   19 Aprile 2008 - 16:23
 
Sono passata di qui dopo tanto tempo, è bello leggere le tue storie, hanno un non so che di delicato... stile incantevole!
Un saluto primaverile a te, generosa creatura, ciao!
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Venilia

#33   20 Aprile 2008 - 19:15
 
@ profondoceano : Non esser cosi' pessimista! E poi, le streghe sono meravigliose, a modo loro... :)
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#34   20 Aprile 2008 - 19:17
 
@ Iosono io : Che carina! E brilla! Deliziosa!!!
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#35   20 Aprile 2008 - 19:18
 
@ Iosonoio : E' vero, parlare di fate, magie, sogni ed incanti non e' cosi' comune...
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#36   20 Aprile 2008 - 19:20
 
Tamango : Grazie per l'omaggio floreal-fruttato. "Fa" primavera...
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#37   20 Aprile 2008 - 19:20
 
@ Maxstrife : Ti ringrazio. Quando scrivo mi chiedo sempre "chissa' se per qualcuno queste cose avranno un senso..."
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#38   20 Aprile 2008 - 19:21
 
@ Borbonico : Non e' la Fata Diossina, ma in effetti ha in se' qualcosa d' inquietante, non trovi?
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#39   20 Aprile 2008 - 19:21
 
@ Mac89 : Eulalia non puo' vivere che nel modo che hai cosi' poeticamente descritto. :)
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#40   20 Aprile 2008 - 19:24
 
@ Venilia : Visita preziosa, la tua. Come spiegavo anche ad altri amici, purtroppo riesco sempre piu' di rado a leggere i vostri Blog, e di questo mi dispiaccio, perche' ho incontrato una rete di persone speciali, a cui tengo molto, e che non vorrei trascurare. Scrivere qui, rivolgendomi proprio a queste persone cosi' interessanti, e sensibili, pur nella loro infinita varieta' e diversita', e' un modo per cercare di mantenere un contatto umano e affettivo con coloro che hanno la pazienza di passare da queste parti. Non finiro' mai di ringraziarvi per la vostra presenza.
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#41   20 Aprile 2008 - 19:29
 
@ statitransitori : Splinder ha fato sparire la mia risposta precedente...dicevo, per l'appunto, che sono felice di vederti qui.Molto felice! :)
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#42   20 Aprile 2008 - 22:48
 
passo un po' di corsa per augurarti una buona nuova settimana!
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Dilhani

#43   21 Aprile 2008 - 09:33
 
Interessante.. quindi abbiamo davanti una Eulalia a puntate?
:)
buon inizio settimana..
^____^
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente keypaxx

#44   21 Aprile 2008 - 12:58
 
ogni tanto ritorno..saluti amica cara.
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente silo9

#45   21 Aprile 2008 - 17:39
 
Ci tieni sulla corda con personaggi misteriosi e un mondo che può sparire da un momento all'altro soltanto con un semplice soffio. Coinvolgi, Soffio, e ne vedremo delle belle quando entra maggio. Buona serata.
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ubaldoriccobono

#46   21 Aprile 2008 - 18:49
 

Oooh! E dopo cosa accade?
Buon pomeriggio!
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente tumbergia

#47   22 Aprile 2008 - 00:11
 
Ciò che mi colpisce di Euland è la libertà di scelta: uno può incrementare la popolazione (cosa che ho fatto io...ma posso portare anche il mio cane e il gatto?), oppure migliorare i trasporti, oppure la produttività... E poi, non si pagano le tasse, non esiste criminalità e non c'è inquinamento, e scommetto neanche il precariato giovanile :-)))
Oh my God! :))))
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente LuMa63

#48   22 Aprile 2008 - 10:23
 
Sono estasiato *.*
La Fata Confetto avrà più spazio in futuro? Io la vedo bene accanto a Eulalia, sissì!
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Ram87

#49   22 Aprile 2008 - 12:20
 
Continua pure a scrivere allora. ;-)
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Maxistrife

#50   22 Aprile 2008 - 13:06
 
uh sta fata confetto sta dando vita a una serie di racconti :p
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente vampyr8

#51   22 Aprile 2008 - 18:38
 
@dilhani : Grazie, io ti auguro giorni meravigliosi!
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#52   22 Aprile 2008 - 18:39
 
@ keypaxx : Questo non lo so, e credo non lo sappia nemmeno Eulalia! Ma potrebbe succedere...
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#53   22 Aprile 2008 - 18:39
 
@ silo9 : E io sono felice, ad ogni tuo ritorno.
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#54   22 Aprile 2008 - 18:41
 
Ubaldoriccobono : Proprio cosi'. Ti ringrazio per questa valutazione cosi' lusinghiera. Un abbraccio.
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#55   22 Aprile 2008 - 18:41
 
@ tumbergia : Questo ancora non lo so. Dovrei chiedere a Eulalia...e prima o poi lo faro'.
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#56   22 Aprile 2008 - 18:42
 
@ LuMa63 : Un bel posto, almeno per ora...proprio per questo sono curiosa di sapere come andra' avanti.
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#57   22 Aprile 2008 - 18:44
 
@ Ram87 : Grazie, gentile amico. La Fata Confetto vive come meglio crede, non so se accettera' di restare...come Eulalia, e' uno spirito libero.
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente soffiodimaggio

#58   22 Aprile 2008 - 18:45
 
@ Maxistrife : Ci provo. Non sempre sono convinta di riuscirci, ma dicono che l'importante sia partecipare...
Blogger: