Spostare una chiesa per far posto ad una strada

La cattedrale di San Domenico, a Fuzhou city in Cina, verrà ruotata di 90 gradi e spostata di 150 metri per fare posto ad una nuova strada.

Categoria: Curiosità, Video
Tags: ,


La cattedrale di San Domenico, a Fuzhou city in Cina, verrà ruotata di 90 gradi e spostata di 150 metri per fare posto ad una nuova strada.

chiesa da spostareI muratori stanno preparando dei binari per spostarla: il grosso edificio è già stato alzato - come si vede dalla foto - e ora verrà spostata nella nuova posizione, seguendo una tecnica simile a quella utilizzata degli antichi egizi.

La cattedrale da spostare pesa oltre 1500 tonnellate: i tecnici hanno installato sotto l’edificio oltre 400 ruote. La storica cattedrale era stata costruita nel 1933, ed è un’attrattiva locale. Forse questo spostamento attirerà ancora più fedeli, curiosi di vedere la “chiesa spostata”. In questo caso si può dire “se la montagna non va da Maometto allora Maometto va alla montagna”?? [www.magnaromagna.it]


scarsocosì cosìinteressantebello!fico! (3 voti, media: 4.67 out of 5)
Loading ... Loading ...

Segnala via Email Segnala via Email

1 Lascia un commento

  1. longinous ha detto:

    buttarla giù?
    sarebbe costato di meno

Inserisci un commento

Regole: no commenti volgari, no linguaggio da sms, no spam

  • Un post dal passato:
    Vendo i punti della patente di mia nonna

    Un’inchiesta di QuattroRuote porta alla luce un mercato nero online dei punti patente: su internet è possibile quindi ricaricare illegalmente la propria patente

    Vai →

Links