“ARTE” …la morte di un cane resa pubblica in un museo
MI CHIEDO COME SI FACCIA AD OSSERVARE UN CANE MORIRE E CONSUMARSI MINUTO PER MINUTO.
MI CHIEDO PERCHE’
IL MONDO GIRA AL CONTRARIO
RUBI UN CD E VAI DENTRO E QUANDO CI SONO MALTRATTAMENTI ESPLICITI E DISTRUZIONI DÌ VITE NESSUNO INTERVIENE E SOPRATTUTTO TUTTO E’ RESO PUBBLICO.
Firmate contro questo “artista” Guillermo Habacuc Vargas che ha esposto ad agosto nella Galería Códice (in Nicaragua) lo show della morte di un cane.
Vargas aveva pagato dei bambini affinché catturassero un cane randagio per poi utilizzarlo come “opera”.
Il messaggio sopra il cane morente, una scritta fatta di crocchette che riportava la frase:
“Sei quello che leggi”.
Naturalmente non si può fare nulla per aiutare questo cane, che ormai già morto, ma gli hanno proposto di esporre alla biennale centroamericana del 2008 (Biennal Central America Honduras 2008) come rappresentante del proprio paese.
Certamente in Nicaragua non esistono leggi a protezione degli animali, in Italia sarebbe stato illegale.
Questo comunque non e’ un buon motivo per lasciarglielo fare e lasciare fare…
…certo non possiamo fare molto, ma una cosa si puo’ fare, far cattiva pubblicità all’artista, alla galleria che ha esposto questa tortura, anche per evitare che altri pazzi vengano lasciati fare la stessa cosa in futuro e firmare la petizione indirizzata alla Biennale Centroamericana:
www.petitiononline.com/13031953
L’arte deve essere un qualcosa di fruibile senza che qualcuno debba rimetterci, se non per propria scelta (e non mi pare proprio il caso di un cane) …la sua non è arte…
Il cane legato con una corda, magro fino all’inverosimile.
L’opera dell’”artista” si basa appunto su questo;
lasciar morire di fame un cane malato e osservarlo nella sua agonia…
…quel cane macilento che la gente “intellettuale” osserva, neanche si trovasse di fronte ad un quadro…
…chi osava avvicinarsi all’”opera d’arte” di quest’autore per cercar di sfare la bestiola, era cacciato in malo modo e insultato, ma non è giustificabile lo stesso e non sono meno colpevoli dell’ “artista” e tutte le persone che sono state a guardare e non hanno fatto nulla.
Ormai le crudeltà e le torture sugli animali sono chiamate in tutti i modi fuorché col loro vero nome…
Stiano a guardare un cane che muore di fame, la trovo l’espressione più cinica e perversa che possa esistere!
Questa non è arte!
L’arte è una cosa fatta dagli uomini per gli uomini, e non è giusto che anche in questo debbano rimetterci per l’ennesima volta gli animali.
Oltretutto non riesco a trovare nessun criterio artistico nel lasciar morire di fame e di sete
un povero cane legato in un museo.
E’ intollerabile che il sadismo dell’essere umano si spinga a tali livelli
FIRMIAMO
http://www.petitiononline.com/13031953/
…e comunque anche se il cane è destinato alla morte perchè malato, non è giusto che muoia legato davanti a un pubblico di merda che non reagisce di fronte a una simile vergogna…
…andrà a morire per i fatti suoi con dignità, quella che sicuramente l’uomo non ha più.



ma nessuno ha fatto niente?è assurda una cosa del genere, che schifo!
LA CRUDELTA’ DELL’ UOMO NON AVRA’ MAI FINE…….SPERO CHE LA STESSA SORTE TOCCHI A LUI….
gli va bene che non vivo in costa rica, perchè lo avrei ammazzato con le mie mani questo deficiente ignorante. spero che muoia torturato.
E questa la chiamano arte???
Che faccia anche lui la stessa fine.BASTARDO!
Per favore sono disposto a pagare l’informazione.
Desidero avere qualsiasi informazione in merito al presunto artista
Guilermo Habacuc Vargas.
Soprattutto luogo dove poterlo trovare di persona o date e luoghi delle sue prossime mostre e mostrousità.
Grazie
http://www.snopes.com/critters/crusader/vargas.asp
E’ solo una bufala.
Mi meraviglio della gente così boccalona…
che razza di bastardo….”artista”del cazzo….non gli auguro la morte gli auguro solo tanta tanta sofferenza.
MA NESSUNO HA FATTO NULLA!!!!!????….HANNO VISTO CREPARE UNA BESTIOLA….E NON HANNO FATTO NIENTE!!!!!!
GENTE DI MERDA!!!
vorrei tanto che fosse una bufala ma sembra proprio che non lo sia.
non riesco proprio a commentare l’orrore che ho letto e visto, non mi capacito, sopratutto, che nessuno di quelli che visitava la mostra non si sia veramente ribellato a quell’atrocita’, mi sembra impossibile.
mi auguro che quel mostro “artista” non abbia mai mostre in Italia, c’e’ troppa gente che ama gli animali in questo paese e che non dimentichera’ facilmente.
R.I.P. natividad.
Morte contemporanea…
Questo pseudo-artista non sa neanche lontanamente cosa sia l’arte, ma conosce benissimo la fogna etica da cui proviene. Gli occhi di quel cane acquistano una luminosità celestiale negli ultimi fotogrammi del video se confrontati alla macroscopica imbecillità/immoralità/lurida vergogna dei visitatori di quella galleria, che non sono stati capaci di fare l’ unico vero gesto artistico degno di nota… SLEGARLO E DARGLI DA MANGIARE.
Sono sicuro che ag ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
E spero vivamente che questa non si faccia attendere sottoforma di malattia incurabile per
Guillermo Habacuc Vargas
http://sottilemente.blogspot.com/
Spero che muoia l’autore di tutto ciò e chi è stato li a guardare. BASTARDI!
spero che firmiate tutti la petizione e che la facciate firmare a tutti quelli che conoscete,io non auguro la morte o il dolore di nessuno nemmeno a un bastardo come quello,ma mi auguro vivamente che cose del genere non succedano mai più !!la vita di un povero animala esige rispetto,e la morte solo compassione e non spettacolo!vergogna!
nessun commento penso si commenti da solo…. legatelo e lasciatelo morire “l’artista”….
vergogna e vergogna….
Il pseudo artista ha toccasto il fondo della imbecillità
Ti auguro una fine peggiore di quel cane, non sei degno di essere un uomo e nella vita ti si ritorca tutto il male che hai fatto a un essere indifeso e che le tue notti siano popolate da incubi atroci. Sei un bastardo schifoso!!!!!
io mi auguro solo che questo mio commento possa arrivare al diretto interessato anke se ci sono poke probabilità!!!ma è unguale io spero solo che la vita ti faccia provare ciò che hai fatto provare a lui e non avrò pace mi alzerò ogni santo giorno che Dio ha fatto e dedicherò almeno due ore al giorno a maledire te e tutta la tua stirpe di merda che nn siete nemmeno meritevoli di essere classificati come uomini o come esseri viventi…feccia nient’altro che questo il tuo strazio dovrà continuare anke dopo che sei morto se vredi nel paradiso o nell’inferno la tua nn è arte è solo merda come chi la ha creata potrei scriverti un libro con questo tono ma santo Dio fa che tu possa avere una vita piena anzi zeppa di dolore il dolore che ha provato quel cane e questo dolore lo devono provare per la fine dei loro giorni anke gli spetttori che indifferenti sono passati osservando e tirando dritto e mi ripeto passerò il resto della mia vita a maledirvi e a perseguitarvi in ogni modo Bastardi schifosi
ma veramente è possibile fare questo, esiste davvero qualcuno che possa essere in grado di farlo…mi farebbe tanto piacere legare la persona, che non merita nemmeno di essere chiamata come tale, e vederla morire lentamente…. vergognati bastardo ma anche a tutte le persone che hanno assistito e nn hanno fatto niente
muori pezzo di merda!!!!!!!!!! devi passare le peggiori kose, la morte di quell esserino cosi dolce e indifeso deve essere il tuo epggiore incubo!! ti farei morire crocifisso a testa in giu al sole senza mangiare ne bere!!! devi morireeeeeeeeeeee atrocemente
chi lo dice che è una bufala?
certo il direttore del museo!
è ovvio, che altro poteva rispondere pur di non perdere altri visitatori??
i fatti ci vogliono!
sta di fatto che c’è una petizione on-line per chi vuole firmare contro una uguale sceneggiata di vargas quest’anno alla biennale sudamericana e io l’ho fatto perchè schifezze così non sono arte! la malattia e la morte non sono uno spettacolo, ma devono essere viste e vissute con dignità per qualunque essere vivente sulla terra!!
ho avuto questa notizia raccapricciante gg alla tv…nn riesco propio a capire kome si possa konsiderare ARTE…è vergognoso…io ho un cane ke si kiama Billy a qui sn affezzionatissima e gli vojo molto bene…solo a vedere quella immagini di quel cane legato e lasciato morire kosì mi viene l’angoscia addosso e vorrei tn prendere a calci nel culo a quello stronzo d merda ke si è permesso di fare soldi usando la vita di un povero cane ke era nato x vivere e nn x morie kosì…anke i miei genitori sono rimasto schokkati davanti a una notizia del genere!!!!!!!!!!!!!io nn avrei la koscienza apposto se avessi kommesso questo!!!!!mi dispiace sl ke l cane nn si è potuto difendere anke se era già malato e destinato a morire nn si può fare queste kose!!!!!!!!!nooooooooo!!!!!!!FERMIAMO QUEL MOSTRO DI UOMO KE SI DEFINISCE ARTISTA!!!!Sè…ARTISTA DEL KAZZO!!!!!!!!E POSSO DIRE ANKE KE LA TUA ARTE MI FA SKIFO E KE KOSì LA PENSNO UN MONTE D GENTE!!!!SE IL TUO SKOPO è QUELLO DI ESSERE FAMOSO E GUADAGNARE METTITI TE LEGATO A MORIRE DI FAME ALMENO RIMMARRAI SEMPRE NELLA STORIA KOME UN GRANDE STRONZO!!!!!
Bastardo sp.ero che tu muoia di fame e di sete. O magari di un bel CANCRO alla gola . Dio non dimentica
Quale mente diabolica ti conduce nella vita?
sono sicura che questa e’ una macabra trovata,uno stupido scherzo, percio’ ho usato all’indirizzo di un artista insistente parole cosi’ forti.Anche perche’ non credo che se cio’ fosse vero, nessuno avrebbe mosso un dito? perlomeno avrebbe liberato il cane e avrebbe messo lui al suo posto. Queste notizie disonorano la rete e chi mette in rete
Doveva mettersi lui legato in un museo a morire di fame per provare cos’è l’ indifferenza umana..sarebbe stato meglio perchè l’ avrebbe vissuta su se stessa questa indifferenza!!le immagini del cane sono strazianti!!quanto sappiamo essere bastarsi e dementi noi uomini!!alcune volte mi vergogno di appartenere alla “razza” umana
non può essere uno scherzo…ci sono le foto che mostrano una creatura morente in mezzo a tanti bastardi che parlano tra di loro!!è inaccettabile tutto questo!!si deve capire una volta per tutte che questa Terra non è di proprietà dell’ uomo che ultimamente ha un delirio di onnipotenza…Se veramente la cosa è idea di un artista…bè si sappia che questa non è arte…anzi propongo all’ artista tale idea: viviamo in un mondo cattivo dove ognuno lo mette nel C__o agli altri, bè per mostrare questo l’ artista in questione vada in un museo si metta a pecora e si lasci inc___e dai visitatori
vergogna!!!! e poi non mi venite a parlare di paese civile, la civiltà non si misura col benessere ma con il cervello, le emozioni, le paure, la gioia!!una persona che riesce a far del male ad un animale è capace di uccidere anche l’ uomo!allontanate codesti Ba….di
RAGAZZI VI PREGO NON CHIAMIAMOLO ARTISTA PERCHè GLI FAREMMO UN PIACERE!!DA OGGI VI PREGO UTILIZZIAMO IL PIù ADATTO E CONSONO TERMINE DI ASSASSINO!!
da possessore di due cani, che considero due mie figlie, e di 15 gatti, non posso che inorridire; sono Cristiano, ma credo ceh per questo “animale” di “artista” e per la “giuria” e per chi ha proposto di ripetere questa crudeltà quest’anno, ci sia solo una cosa da fare…legarli in piedi con cavigliere, polsiere e collare fissati ad un pavimento mettere dei topi in un secchio che viene poggiato loro sulla pancia…i topi per mancanza di ossigeno iniziranno a scavarli per farsi strada…poi chiaramente i ratti verranno lasciati liberi perchè sicuramente valgono più di queste bestie….voi che dite?
Fermiamoci un attimo. Guardiamo questa cosa nella sua brutalità e crudezza. E adesso chiediamoci : è tanto diverso il mondo in cui viviamo?
Davvero è la morte di un cane quella messa in mostra, o è la rappresentazione di un mondo che muore mentre nessuno fa niente, firma solo petizioni per lavarsi la coscienza…
Assumendo l’arte come “ciò che toglie i veli dell’ignoranza dagli occhi dell’uomo” allora, purtroppo, questa cosa mostruosa è ciò che oggi più che mai definirei arte.
sono tutte cazzate
il cane non e’ mai morto…e’ scappato…informatevi prima di mettervi a piangere
scusate ma è vera sta kosa ? fatemi sapere se il cane è ankora vivo vi prego….se fosse vero spero ke al genio ke è venuta in mente di fare sta kosa al kane….spero ke a lui kapiti la stessa kose e molte di più……poveri animali….
Auguste Renior disse:”Per me un quadro deve essere qualcosa di amabile,lieto e piacevole,si,qualcosa di piacevole.Il mondo è così pieno di cose sgradevoli,che davvero non è necessario fabbricarne d’altre”