Unruly Media, guadagnare più di Adsense con i Viral Video..
Bloggato da: Activemax il 14 Oct, 2008 in Tecnologia - Internet
Unruly Media è una società di recente creazione (Publisher Network), che ti permette di guadagnare tramite la pubblicazione di appetitosi contenuti video sul tuo Blog o Sito.. (Pay per View)
“..Unruly Media helps thousands of blogs, cult sites and entertainment destinations earn money by posting great video content their audiences actually want to watch…”
I contenuti video erogati sono di qualità e spesso prodotti da grandi case come Nike, Pepsi, Mtv e tipicamente di stampo “Viral“
Il concetto è semplice.. Unruly Media quando lancia una campagna video per il tuo paese, tu ospiti sul tuo blog o web i video proposti, gli utenti cliccano per visionarli, tu guadagni una cifra variabile tra i 0,005 e 0,20 dollari a visualizzazione..
“..Publishers earn between $0.05 and $0.20 every time a video is played. Because you choose what to run, where you run it and what you say about it, it’s easy to achieve high play rates and excellent effective CPMs. (Play rates are typically between 2.0% and 15.0% and eCPMs between $2.00 and $25.00)..”
La prima campagna per L’italia alla quale ho aderito in soli 4 giorni ha reso circa 13 $ di guadagno netto con un pagamento di 7,20 centesimi a visualizzazione.. (paypal accepted..)
Nel caso di Activemax.com il filmati sono stati posizionati alla fine di ogni singolo post e sulla sidebar di destra sotto il motore di ricerca..
La possibilità inoltre di poter selezionare molteplici formati di pubblicazione onde poterli integrare al meglio all’interno dei propri siti è sicuramente un elemento di forza..
La campagna video proposta da Unruly Media per l’italia (2 clip video), in questo caso era orientata ai danni che la nicotina può provocare sul fisico umano.. generando un numero di click rispetto ad i blocchi testuali adsense molto superiore..
All’esaurimento dei fondi disponibili per ogni singola campagna che controllerete in real-time dal vostro account (vedi seconda immagine), la visualizzazione dei video smetterà di generare guadagni lasciando a vostra discrezione se toglierli o sostituirli con nuovi video di nuove campagne a patto che siano disponibili per la vostra nazione..
Per registrare un nuovo account su Unruly Media andate QUI
Diciamola tutta.. un Viral Video attira i click come le api sul miele e 180 visualizzazioni per la piccolezza di questo blog lo reputo un buon inizio..






Lock | Oct 16, 2008 | Replica
è una bella idea (tra l’altro ti ho appena finanziato il prossimo camper). :]
Activemax | Oct 16, 2008 | Replica
tranquillo.. quando hai cliccato il video la campagna era già finita.. quindi nisba.
Oggi infatti li ho rimossi in attesa delle prossime campagne.
L’idea però mi piace, gira gira uno almeno una volta un video se lo guarda..
Wil Nonleggerlo | Nov 3, 2008 | Replica
Ecco che finalmente ne trovo uno con la pubblicità INFINITI!
Allora, sono stato contattato da una ragazza, che mi ha chiesto di pubblicizzare lo sbarco in Italia di queste autovetture spaziali.
Sono stato combattuto, ho sempre rifiutato la pubblicità nel blog, mi sembrava di svendermi. Inoltre le auto di lusso ed i temi di cui scrivo sono abbastanza lontani.
Ho accettato, molte le critiche.
Non lo so quanto resisterò, dipende ovviamente anche dal ritorno economico.
Oddio, la cifra sale, lentamente ma sale.
Una cosa: non puoi vero inserire 2 video uguali in diverse posizioni all’interno del blog giusto? Ad esempio alla fine di un post e nella barra laterale, a me crea problemi.
Questa di kakà tira abbastanza eh …
Wil, a presto.
P.s.: aspetto la tua opinione generale su Unruly Media!
Activemax | Nov 3, 2008 | Replica
L’italia è molto legata al calcio quindi sono praticamente sicuro che kakà porterà sicuramente qualche soldino.. oggi in mezza giornata ha gà reso circa 2 dollari..
Per i formati, purchè siano di campagne differenti li posiziono tranquillamente sulla sidebar e sia alla fine dei post.. senza problemi
Saluti
Leandro Riccini Margarucci | Nov 21, 2008 | Replica
gira, gira ne ho letti due!