(ANSA) - Uno studio rivela che consumare uno o piu' soft drink al giorno, anche senza zucchero, aumenta il rischio di avere problemi cardiovascolari. I ricercatori dell'universita' di Boston hanno studiato 9mila persone di mezza eta' per 4 anni. Dalla ricerca e' emerso che chi consumava una o piu' bibite al giorno aumentava il rischio di sviluppare la sindrome metabolica, un insieme di fattori (obesita', pressione alta, bassi livelli di colesterolo 'buono' ed altri).