Blogger Importer in italiano

WordPress offre un ampio numero di plugin grazie ai quali é possibile integrare al codice di base della piattaforma alcune nuove opzioni potenzialmente utili per estendere ed ottimizzare al meglio le funzionalità del proprio weblog. Inside Plugins nasce come rubrica informativa e di segnalazione con il chiaro intento di fornire un supporto di base ai blogger che affidano a WordPress le loro pubblicazioni online: Blogger Importer by WordPress.org.
Blogger Importer é un ottimo plugin che permette l’importazione degli articoli e dei commenti dal proprio account di Blogger a quello del nuovo sito WordPress (self-hosted).

Installazione:

  1. Scaricare* e decomprimere il file zip del plugin
  2. Upload via FTP della cartella “blogger-importer” in wp-content/plugins/
  3. Attivare il plugin
  4. Avviare la procedura di importazione nella pagina Bacheca/Strumenti/Importa cliccando sul link "Blogger"

Localizzazione:

Ho realizzato il file di localizzazione in italiano per il plugin. Affinché i file di traduzione del plugin possano essere sempre disponibili ed aggiornati alla ultima versione, sarà necessario scaricare l’archivio blogger-importer-it_IT.zip qui sotto ed estrarre quindi i file blogger-importer-it_IT.po e blogger-importer-it_IT.mo. Ad operazione avvenuta, caricare via FTP i due file nella sotto-cartella “languages” del plugin.

Scarica blogger-importer-it_IT italiano

Gianni D.