Gmail Motion for WordPress in italiano

WordPress offre un ampio numero di plugin grazie ai quali é possibile integrare al codice di base della piattaforma alcune nuove opzioni potenzialmente utili per estendere ed ottimizzare al meglio le funzionalità del proprio weblog. Inside Plugins nasce come rubrica informativa e di segnalazione con il chiaro intento di fornire un supporto di base ai blogger che affidano a WordPress le loro pubblicazioni online: Gmail Motion for WordPress by Google Docs Motion.
Gmail Motion for WordPress é un ottimo plugin che ti permette di utilizzare il nuovo ed innovativo servizio di Google direttamente dalla bacheca del tuo blog WordPress.
Installazione:
- Scaricare e decomprimere il file zip del plugin
- Upload via FTP della cartella “gmotionwp” in
wp-content/plugins/
- Attivare il plugin
- Configurare le opzioni nella pagina Impostazioni/Gmail Motion

Gmail Motion – Introduzione
Configurazione di base:
- Possibilità di riconoscere in automatico le actions in relazione al luogo di provenienza
- Possibilità di implementare le Emoticons in base allo stato patrimoniale dell’amministratore
Configurazione avanzata:
- Possibilità di cancellare i commenti spam grazie al riconoscimento della miscela di gas prodotta dai batteri simbiotici, dai lieviti e dalle particelle aerosolizzate sotto pressione prodotte dall’amministartore del sito (versione PRO)
Nella sezione per le impostazioni del plugin, viene infine offerta la possibilità di attivare/disattivare nella Bacheca il tester che permetterà all’amministratore del sito di sintonizzare al meglio l’emissione dei gas ed il valore dei decibel.

Gmail Motion – Actions
Localizzazione:
Ho realizzato il file di localizzazione in italiano per il plugin. Affinché i file di traduzione del plugin possano essere sempre disponibili ed aggiornati alla ultima versione, sarà necessario scaricare l’archivio gm-it_IT.zip qui sotto ed estrarre quindi i file gm-it_IT.po e gm-it_IT.mo. Ad operazione avvenuta, caricare via FTP i due file nella sotto-cartella lang
del plugin.

Gmail Motion – logo
*NOTA: in alternativa, il plugin può essere installato effettuando una ricerca (Gmail Motion for WordPress) sotto Bacheca/Plugin/Aggiungi nuovo e cliccando quindi sul link “Gmail Motion for WordPress”.
Ahahahahah
Questo plugin è una figata, meraviglioso 🙂
Ciao
Lugi » LuVi Weblog
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre
Ciao Luigi!
Non per essere particolarmente pretenziosi (non dimentichiamoci che “Gmail Motion” é in fase beta), ma ci sono alcune frasi che non riesco proprio a scrivere. Ad esempio, un paio di ore fa ho iniziato a redigere un articolo sul grande Elvis e, come da istruzioni, mi sono messo davanti alla telecamera del pc ed ho iniziato a roteare il mio bacino (ossia la “action” che corrisponde al nome Elvis Presley). Il problema é che, nonostante io abbia compiuto correttamente l’azione, il testo che appare a video é sempre questo QUI.