WPtouch in italiano

WordPress offre un ampio numero di plugin grazie ai quali é possibile integrare al codice di base della piattaforma alcune nuove opzioni potenzialmente utili per estendere ed ottimizzare al meglio le funzionalità del proprio weblog. Inside Plugins nasce come rubrica informativa e di segnalazione con il chiaro intento di fornire un supporto di base ai blogger che affidano a WordPress le loro pubblicazioni online: WPtouch by BraveNewCode.
WPtouch é un ottimo plugin in grado di trasformare automaticamente il tuo blog WordPress in un tema con uno stile simile ad una applicazione per iPhone completa di effetti e caricamento degli articoli via ajax. Il tuo sito sarà quindi visualizzabile con i dispositivi mobili quali iPhone, iPod touch, Android, Opera Mini, Palm Pre, Samsung touch e BlackBerry Storm/Torch.

Installazione:

  1. Scaricare* e decomprimere il file zip del plugin
  2. Upload via FTP della cartella “wptouch” in wp-content/plugins/
  3. Attivare il plugin
  4. Procedere con la configurazione sotto Bacheca/Impostazioni/WPtouch

Info upgrade:

Disponibile la versione premium del plugin: WPtouch PRO.

  • Sviluppatore ($199)
  • Licenza per 5 siti ($59)
  • Licenza per un singolo sito ($29)

Localizzazione:

Ho realizzato il file di localizzazione in italiano per il plugin. Affinché i file di traduzione del plugin possano essere sempre disponibili ed aggiornati alla ultima versione, sarà necessario scaricare l’archivio wptouch-it_IT.zip qui sotto ed estrarre quindi i file it_IT.po e it_IT.mo. Ad operazione avvenuta, caricare via FTP il file it_IT.mo nella sotto-cartella “lang” del plugin.

Scarica wptouch-it_IT italiano

Gianni D.